30 maggio, 2022 da angelo e sabrina, posted in angelo e sabrina, esperienze, viaggi
Ciao a tutti,
oggi vorremmo proporvi un ‘ Esperienza alternativa che abbiamo provato personalmente qualche tempo fa..da Provare! Ferrari in Pista, adrenalina pura!!
Poco tempo a disposizione e molta voglia di grandi emozioni?
Non occorre andare lontano, basta una giornata, qualche ora e puoi essere subito protagonista di un’ incredibile avventura, da ricordare e raccontare, come quella che abbiamo fatto noi.
Ripensando alla splendida esperienza che abbiamo provato, e che ripeteremmo subito senza pensarci due volte, avvertiamo ancora un brivido lungo la schiena..come se fossimo di nuovo lì, in pista, a bordo della rossa, una mitica Ferrari Challenge, la 360 Modena.
Veneto, circuito di Adria (Ro), un pomeriggio di primavera. Il cielo è terso, il rombo dei motori in pista, e quello delle vetture all’ ingresso pronte ad effettuare il giro, risuona fragoroso nell’ aria, fino ad arrivare a noi che siamo in piedi ad aspettare sugli spalti il nostro turno. Osserviamo stupiti le vetture, paiono piccole e sfrecciano davanti ai nostri occhi, cerchiamo di registrare l’ immagine con la videocamera, ma è difficile, le auto in curva sono quasi impercettibili e le nostre gambe iniziano a tremare. Rinunciamo al video, ci guardiamo stando in silenzio e ci capiamo. Non vogliamo ammetterlo, ma ci sentiamo come bimbi curiosi, ugualmente impauriti ed eccitati. Non è che l’ inizio, finalmente ci chiamano, è ora.
Da non crederci, una Ferrari fiammante è lì per noi, e non una qualsiasi ma un modello da corsa, un’ auto da Campionato.
No, non guidiamo noi, il gioiellino ha 400 cv e vola a 300 km/h.
Un fantastico pilota istruttore è al posto di guida, pronto per farci provare alcuni giri al suo fianco, condividendo con noi questo momento. Ci infiliamo casco e sottocasco, e un pò goffamente, uno alla volta, cerchiamo di nascondere la paura della prima volta infilandoci nell’ abitacolo, sistemandoci su quello strano sedile allestito ad hoc per l’ occasione, ma sappiamo che il tutto si svolge in assoluta sicurezza, quindi prendiamo coraggio e.. via!
Quanto successo dopo è difficile da descrivere: il cuore a mille, le immagini che si confondono davanti agli occhi, i segni sulla pista che ci ricordano le gare viste in tv, il rumore così unico, il casco che vibra per la velocità, il tempo che ci sembra scorrere velocissimo..Possiamo solo dire che è stata vera adrenalina, pochi minuti per un’ esperienza unica.
C’è chi fa di questa piccola avventura, un’ idea di regalo diversa dal solito, per trascorrere una giornata incredibile, da soli o in compagnia e per festeggiare con originalità e divertimento puro un
DESTINAZIONE: ITALIA-CAMPANIA
DURATA: 4 GIORNI/3 NOTTI
PREZZO: QUOTAZIONE IN BASE AL PERIODO DI TUA PREFERENZA
GRUPPO CON MIN. 10 PARTECIPANTI
NOLEGGIO AUTO: INCLUSO, SPIDER D’EPOCA