Pochi paesi al mondo riescono a trasmettere quel fascino antico fatto di bellezza ed adrenalina, come se il mondo moderno non fosse mai arrivato in certi luoghi. Il Marocco è decisamente uno dei paesi più sottovalutati e magici del nostro mondo. Da nord a sud ci sono tantissime cose da vedere, città da scoprire, strade da percorrere verso una delle culture millenarie del nostro pianeta.
Visitare il Marocco è come tornare indietro nel tempo, è come viaggiare due volte sia nello spazio che nella storia dell’uomo.
Ecco il tour perfetto per visitare il meglio delle città imperiali insieme a Chefchaouen, la città blu del nord, in un percorso fatto di cultura, cibo, suoni e profumi, palazzi da mille e una notte, colori e tramonti.
GIORNO 1 MILANO – MARRAKECH
Arriviamo in Marocco da un aeroporto di Milano, nella capitale del sud del paese. Un transfer ci poterà presso il nostro riad dove lasceremo le valigie ed inizieremo il nostro tour della città di Marrakech.
GIORNO 2 MARRAKECH
Giornata dedicata interamente alla visita della città dopo la colazione presso il nostro riad. Nel nostro primo giorno in Marocco ci perderemo nella famosa Medina della città e visiteremo la Madrasa di Ben Youssef e il Museo di Marrakech. Proseguiremo il nostro giro a piedi fino ai famosi giardini di Majorelle. Nel pomeriggio passeremo dalla famosa moschea di Koutoubia, prima di arrivare per il tramonto nella bellissima piazza Jeema El Fna da cui godremo di uno dei tramonti più belli al mondo!
GIORNO 3 MARRAKECH
Ad inizio dicembre le temperature in Marocco saranno piacevoli e camminare attraverso le strade strette del labirinto della città vecchia è davvero un’esperienza da ricordare!
Torneremo a Jeema El Fna per vedere la piazza mercato di più grande al mondo anche di giorno camminando fino al hotel La Mamounia, un Vero must di questa città. Oggi ci aspettano 2 palazzi imperiali: Palais el Badii e palazzo el Bahia.
G I O R N O 4 M A R R A K E C H –CASABLANCA – RABAT – FEZ
Sveglia presto e colazione, un transfer privato ci poterà verso nord con 2 stop per visitare le attrazioni principali di Casablanca tra cui l’esterno della famosa moschea Hassan II. Dopo un pranzo veloce proseguiremo verso Rabat dove vedremo la bellissima torre di Hassan, prima di arrivare per cena a Fez che ci ospiterà fino alla fine del nostro tour del Marocco.
GIORNO 5 FEZ – CHEFCHOUEN – FEZ
Colazione ed intera giornata dedicata alla scoperta della perla blu Chefchouen, splendido villaggio di montagna i cui colori bianco e azzurro caratterizzano al meglio, il mix culturale tra il mondo arabo e quello spagnolo. Ci perderemo tra le porte blu, i giardini caratteristici e i tanti gattini che vivono questo luogo magico. Il nostro transfer privato ci riporterà a Fez in serata per il pernottamento.
GIORNO 6 FEZ
Giornata dedicata alla visita della città di Fez: entreremo nella Madrasa BouInania, attraverseremo le famose porte della Medina, percorreremo a piedi la città fino a raggiungere le famose concerie Chouara. Al tramonto ci aspetta la città dall’alto con le tombe di Merindi e il Borj Nord. Ultima cena per provare la famosa tipica cucina marocchina e festeggiare questo viaggio intenso e surreale.
GIORNO 7 FEZ – MILANO
Colazione presso il riad e un transfer privato ci accompagnerà in tempo in aeroporto per il rientro in Italia.
Ispirazioni-Viaggi proposti dal nostro partner autorizzato The Travel Expert (l’ organizzazione tecnica del tour operator verra’ esplicitata nella prenotazione del viaggio).