SUB IN INDONESIA – RAJA AMPAT E L’AGUSTA ECO RESORT
DESTINAZIONE: ASIA INDONESIA
QUOTAZIONE IN BASE AL PERIODO DI TUA PREFERENZA
DURATA: 11 GIORNI-10 NOTTI
VOLO: INCLUSO
Informazioni
Organizzazione Tecnica
ALLA SCOPERTA DELL’ARCIPELAGO DI RAJA AMPAT, VERO PARADISO
PROGRAMMA ITINERARIO
Sub in Indonesia
Raja Ampat – Agusta Eco Resort
Sub in Indonesia alla scoperta dell’arcipelago di Raja Ampat. Paradiso situato al largo della punta nord occidentale dell’isola di Papua, al centro del Triangolo dei Coralli, dove si trova la maggior biodiversità marina del pianeta. L’arcipelago è tra i posti più belli al mondo per immersioni e snorkeling.
Agusta Eco Resort
Resort a gestione italiana posizionato nel centro del Parco Marino del Raja Ampat, considerato una tra le cinque migliori destinazioni subacquee al mondo. Goditi la stupenda spiaggia di sabbia bianca orlata di palme e bagnata da un caldo mare limpido.
Il resort dispone di 15 cottage. Tutti sono fronte mare e sono provvisti di terrazza e di aria condizionata, ventilatore, minibar, cassaforte e di grande bancone con luci a led per fotografi e presa di corrente. I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una con un grande specchio, lavandini in pietra lavica (da Bali) e water, l’altra con la doccia coperta e un grande spazio aperto e recintato in bambù. I bagni sono dotati di acqua calda e fredda.
• Papuan Cottage (5 unità), in stile Papuano, di circa 30 metri quadrati sono costruiti in legno e foglie secondo la tradizione locale. Anche questi cottage hanno il bagno privato con doccia (acqua a temperatura ambiente), terrazza e sono fronte mare. Questi cottage sono molto semplici ed economici e non hanno aria condizionata, frigobar e cassaforte.
• Superior Cottage (5 unità) hanno pianta rettangolare di circa 46 metri quadrati di estensione. Uni di questi (family) ha una seconda camera a due letti.
• Deluxe Cottage (5 unità) molto spaziosi, hanno la pianta ottagonale e superano i 60 metri quadrati di ampiezza. Uno di questi (family) ha una seconda camera con altri due letti ed è adatto per famiglie.
I Superior e i Deluxe sono costruiti con legni pregiati, hanno grandi vetrate, porta a vetri e grande bagno privato. Gli arredamenti sono di lusso, le poltrone, i tavoli e i sofà in legno intagliati a mano provengono da Bali. Gli archi, frecce e sculture sono manufatti Papuani.
Il resort, la miglior esperienza sub in Indonesia
Il Diving è molto spazioso, ci sono più di 30 GAV, 25 Octopus, 60 mute lunghe, 150 kg di piombo, 30 shorty, 40 maschere e snorkel, 30 paia di pinne e 10 giubbotti da snorkeling. All’esterno due grandi vasche per sciacquare l’attrezzatura. Il resort dispone di 3 grandi compressori per caricare 120 bombole di alluminio mono attacco DIN-INT 12 lt e 1 compressore nitrox.
Le immersioni sono tutte straordinarie e tra le migliori del mondo. Il Raja Ampat è la località ideale per praticare sub in Indonesia. Possiede la più elevata biodiversità marina, dal minuscolo cavalluccio pigmeo alle mante, fino all’incontro con le balene!
Il resort è situato in una posizione strategica al centro del Parco Marino, in tal modo è possibile raggiungere tutte le immersioni della zona più alcune esclusive. L’ Agusta Eco Resort è l’unica struttura situata su un’isola privata esclusiva. Le immersioni da riva, per chi acquista un pacchetto sub, sono gratuite e illimitate, meteo/maree permettendo.
• Snorkeling: Gli ospiti hanno la possibilità di pacchetti snorkeling in località idonee allo svolgimento di questa attività. Le uscite sono giornaliere e spesso abbinate alle meravigliose escursioni del Raja Ampat.
• Cucina: Una gastronomia di qualità elevata, con cuochi che preparano piatti indonesiani tradizionali e ottimi specialità italiane e internazionali (è necessario comunicare al resort con largo anticipo eventuali intolleranze o allergie alimentari).
• Eco resort: l’energia del resort viene fornita da pannelli solari collegati a delle batterie che provvedono a dare energia a tutta la struttura. Si recupera anche l’acqua piovana per le necessità del resort e si provveda alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Attività a disposizione
A disposizione dei clienti ci sono anche arco e frecce, un aquilone direzionale e due kayak rigidi entrambi per due posti.
• La SPA è una grande struttura in legni pregiati, dove potrete scegliere tra diversi tipi di massaggi con una romantica vista sul nostro mare incantato!
• Gym: per chi desidera mantenersi in forma e non vuole interrompere una attività di allenamento è disponibile anche una ampia palestra dotata di attrezzi fitness. Anche questa struttura in legni pregiati ha la vista sul mare per addolcire la fatica dell’attività sportiva.
• Piscina: il resort è l’unico resort in Raja Ampat ad avere la piscina. Situata in posizione centrale, è attorniata da un’ampia terrazza in legno con lettini prendisole. Formidabile relax dopo una giornata di mare, è indispensabile per l’approccio e i corsi subacquei.
Go Scuba è il brand della famiglia GoWorld dedicato ai viaggi per sub. Viaggia e pratica la tua passione negli angoli più belli del pianeta.
1° GIORNO
SORONG – RAJA AMPAT (-/-/D)
Arrivo all’aeroporto di Sorong con un volo al mattino presto (prima delle ore 8). Trasferimento al porto e partenza alle ore 9:00 e arrivo dopo circa 2 ore a Waisai. Proseguimento in motoscafo verso il resort. Sistemazione nella camera prescelta con trattamento di pensione completa.
Nota: solo il sabato è disponibile un trasferimenti diretto, da Sorong ad Agusta e ritorno (2 ore di viaggio a tratta).
2° – 10° GIORNO
DAL 2° AL 7° GIORNO O DAL 2° AL 10° GIORNO
RAJA AMPAT (B/L/D)
Giornate a disposizioni per attività balneari, è incluso un pacchetto di 11 immersioni di cui 1 notturna (2 immersioni guidate al mattino dalla barca per 5 giorni).
Trattamento di pensione completa in hotel.
11° GIORNO RAJA AMPAT – PARTENZA (-/-/-)
Partenza in barca fino a Waisai per prendere il traghetto di ritorno a Sorong. La partenze dal resort è prevista alle ore 7:00 o alle ore 11:00 del mattino a seconda dell’operativo del volo di rientro.
Ispirazioni-Viaggi proposti dal nostro partner autorizzato The Travel Expert (l’ organizzazione tecnica del tour operator verra’ esplicitata nella prenotazione del viaggio).