Se pensate che la fioritura sia il periodo più bello per il Giappone, allora non avete mai visto l’autunno giapponese! Il foliage è magico e la natura vive di rossi e gialli accessi! Il clima è ideale ed alcuni luoghi diventano indimenticabili, come ad esempio il Fushimi Inari che in questa stagione da decisamente il meglio. Un tour completo del Giappone per non perdersi neanche uno dei “must have” di questo paese.
Il paese del sol levante ha un fascino unico: le persone che ti camminano attorno, le religioni, il trasporto pubblico, i colori della natura, il cibo, le tradizioni, l’amore per la tecnologia, la velocità di Tokyo che non dorme mai, e la storia silenziosa di Kyoto. E’ sempre stato il Viaggio con la V maiuscola, e stoviaggio è sicuramente da fare sia che non ci siate mai stati, sia che vogliate tornarci. Mischiarsi nei ristoranti tradizionali tra i tavoli di giapponesi, cantare nei karaoke, uscire la sera, spostarsi nei velocissimi treni missile. Tantissime esperienze, che in gruppo prendono ancora più valore, in un paese complesso e
difficile da girare da soli, visto le insegne in lingua locale, la poca diffusione dell’inglese, la complessità dei mezzi di trasporto e la quantità enorme di cose da vedere in ogni città! Eccoci qua pronti a partire insieme, in un viaggio esperienziale con un mood local!
Itinerario
Giorno 1 Milano – Tokyo
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione del sol levante. Inizia il nostro viaggio dopo uno scalo veloce, le temperature sono perfette per girare il paese più bello del mondo! Portate il cuscino per il collo perché sarà un viaggio comodo e piacevole.
Giorno 2 Tokyo – Kyoto
Arrivati a Tokyo, prenderemo subito il treno missile Shinkansen per arrivare a Kyoto, dove inizia il nostro tour. Lasciamo le valigie in hotel e siamo pronti per visitare questa città unica e fantastica, che racconta la storia millenaria di questo paese.
Giorno 3 Nara
Giornata dedicata alla visita Nara, dopo un’oretta coi mezzi pubblici e qualche minuto a piedi, raggiungiamo il famoso parco di Nara. Conosciuto al mondo per i cerbiatti che vivono libri tra gli alberi e i templi, è un luogo ideale per scoprire un Giappone diverso. Attenzione a non dargli troppo da mangiare, perché sono considerati “tesoro nazionale”! Si rientra a Kyoto per la notte.
Giorno 4 Hiroshima
Le sorprese non finiscono qui, con un treno raggiungeremo il punto più a sud del nostro tour, la città di Hiroshima. Dopo meno di due ore arriveremo alla stazione della città. Vedremo il famoso palazzo con la cupola distrutta, che è l’edificio più vicino al punto di impatto della bomba che sia rimasto in piedi.
Rientro in hotel ad Kyoto.
Giorno 5 Kyoto
Al mattino arriveremo a Kyoto e lasceremo le valigie in hotel. Ci aspetta la famosa foresta di bambù di Arashiyama, immergendoci nel verde e nella pace dei bambù alti decine di metri! Il nostro primo giorno a Kyoto non finisce qui!
Qual è il luogo più magico nel paese del sol levante? È sicuramente il Fushimi-Inari! Visiteremo questo santuario dal un fascino unico, con i suoi Torii rossi (le famose porte), che ci accompagnano in una lunga camminata verso l’alto, e godremo di un vista indimenticabile sul Kyoto.
Giorno 6 Kyoto
Giornata dedicata alla visita a piedi della città: il famoso mercato di Nishiki, il tempio di Yasaka e il tempio di Nanzen-ji, attraverso il cammino dei filosofi godremo appieno dei colori autunnali del Giappone! Raggiungendo infine il tempio di Ginkaku-ji. Torniamo in hotel per cambiarci perchè ci aspetta una serata super nel quartiere delle geishe di Pontocho!
Giorno 7 Kyoto – Tokyo
Si lascia Kyoto in direzione della capitale giapponese! Con il treno missile arriveremo a Tokyo e lasceremo i bagagli per iniziare il tour: il famosissimo parco di Ueno, che è considerato il polmone verde della megalopoli, e poi uno dei templi più antichi della città, Sensoji e il suo mercato nel quartiere di Asakusa. Un’esperienza fantastica ci aspetta: notte in capsule hotel.
Giorno 8 Tokyo
Primo giorno a bomba nella città di Tokyo! Raggiungeremo il quartiere di Akihabara, famoso per i suoi negozi legati alla tecnologia e agli Anime, ci godremo un ottima colazione in un Maid Cafè, per un’esperienza al cento per cento giapponese! Nel pomeriggio gireremo per Shibuya, il cuore della capitale giapponese con il passaggio pedonale più frequentanto al mondo, la statua del cane Hachiko, le insegne luminose e i negozi! Che ne dite di una serata al karaoke?
Giorno 9 Tokyo
Un altro giorno nella pazza Tokyo, vedremo la particolare stazione di Tokyo e le mura del palazzo imperiale della città. Stop alla Tokyo tower, la conosciuta replica rossa della tour Eiffel francese, fino al Gundam gigante, perché anche il nostro lato nerd richiede soddisfazione! Cena sushi? Anche se in Giappone è completamente diverso, da provare!
Giorno 10 Tokyo
Mattinata a Shinjuku, saliremo nel palazzo del governo metropolitano per osservare Tokyo da un’angolazione davvero unica. Visita al santuario di Meiji nel quartiere di Shibuya, gireremo il quartiere con calma per acquistare i souvenir più pazzi del Giappone; qualche ora libera per girare i negozi e festeggeremo l’ultima nostra serata insieme in questo paese fantastico!
Giorno 11 Tokyo – Milano
In direzione dell’aeroporto in mattinata per il volo con scalo che ci riporterà in Italia, super carichi anche nelle valigie piene di acquisti, regali e gadget in perfetto stile giapponese!
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.
Ispirazioni-Viaggi proposti dal nostro partner autorizzato The Travel Expert (l’ organizzazione tecnica del tour operator verra’ esplicitata nella prenotazione del viaggio).