Suggeriamo delle idee semplici, ma funzionali per restare sempre in forma e godersi meglio il viaggio e la vacanza. Ecco le nostre pillole di benessere.
Pillola numero 1:
Un paio di giorni prima di esporti al sole, dedica qualche ora per te e applica uno scrub corpo, la tua pelle sarà rinnovata e più pronta all’abbronzatura. Pillola numero 2:
Prima di esporti al sole, massaggia 35 ml (un cucchiaino) di crema solare su ciascuna zona del corpo, lasciando penetrare bene. Ricorda che è importante riapplicarla ogni 90 minuti e dopo il bagno. Ricorda che la luce del sole, soprattutto i raggi UVA e UVB possono causare scottature solari. Pillola numero 3:
A metà mattinata, mangia un frutto così da spezzare la fame ed insieme idratarti ed assumere vitamine. Durante la giornata, non dimenticarti di bere per compensare la perdita di liquidi avvenuta con la sudorazione. Pillola numero 4:
Tutte le sere, prima di andare a dormire, detergi bene il viso per eliminare ogni traccia di protezione solare e massaggia la tua crema idratante preferita fino a farla assorbire. I raggi UVA e UVB possono causare anche invecchiamento cutaneo prematuro, quindi non dimenticare anche un buon doposole. Pillola numero 5:
Proteggi i tuoi occhi con occhiali da sole che hanno un’adeguata copertura verso i raggi UVA e UVB, perchè riducono l’affaticamento degli occhi, dato che la luce intensa crea diversi fenomeni alla vista, che così non viene forzata a compensare il riflesso derivante.
IMPORTANTE:
Non dimenticare di dedicare qualche momento della giornata a mantenerti in forma, soprattutto se decidi di gustare l’enogastronomia tipica e ti fermi diversi giorni.. Anche solo una passeggiata sostenuta, qualche nuotata e magari alcuni minuti di esercizi di remise en forme e stretching che puoi seguire comodamente online collegandoti con l’app della tua palestra!