Se non avete mai sognato di andare in Islanda, allora è il momento di farlo!
L’Islanda è la location di serie tv e film, è madre della mitologia norrena, mai sentito parlare di Thor? Uno dei luoghi migliori al mondo per vedere l’aurora boreale, con l’aggiunta di cascate, spiagge nere, l’unico punto al mondo in cui un ghiacciaio entra direttamente in una laguna di acqua salata, l’Islanda è un paese giovane dove ghiaccio, fuoco, terra e aria si scontrano e formano paesaggi unici!
Abbiamo disegnato l’itinerario perfetto, dove godere il meglio di questa isola magica, dalla magica Jokulsarlon al cratere Kerid, dalla cascata mozzafiato di Seljalandsfoss al famosissimo Geyser, vi offriamo un’esperienza unica ad uno dei migliori prezzi che si possa trovare online!
Cosa aspettarsi da questa avventura in Islanda? Ovviamente il meglio del meglio del paese del ghiaccio: a caccia dell’aurora boreale, facendo il bagno caldo, immersi nella neve, guardare il top dei posti più famosi dell’Islanda in un tour intenso ed incredibile. Adatto anche alle persone meno sportive perché abbiamo disegnato ogni tappa per avere la giusta quantità di automobile e di camminate. Il periodo è il migliore che si possa scegliere, sia per le possibilità di vedere l’aurora boreale, che per una temperatura che è molto simile all’Italia, e questo ci permette di godere appieno di questo paese unico nel suo genere.
Itinerario
Giorno 1
Milano – Reykjavik
Partenza da un aeroporto di Milano in direzione di Keflavik, l’aeroporto internazionale islandese. Ritiro delle autonoleggio e ci muoviamo in direzione della capitale, dove ci aspetta una bella camminata tra strade color arcobaleno e la famosa chiesa di Hallgrimskirkja.
Giorno 2
Golden circle
Giornata dedicata a tanti best of del paese. Iniziamo il nostro tour dal Thingvellir park, che racconta la storia del paese e della sua natura vulcanica. Subito dopo l’imponente cascata di Gulfoss, il famoso Geyser che spara l’acqua decine di metri verso il cielo. Ultima fermata sarà il suggestivo cratere Kerid.
Giorno 3
Verso sud
Inizia il nostro viaggio verso sud con due cascate mozzafiato: Selfoss e Seljalandsfoss. Prima di pranzo ci aspetta la famosa spiaggia nera, con la grotta e le pareti di basalto. Dopo pranzo ci muoviamo in direzione di Jokursarlon, la laguna degli iceberg che è considerata uno dei luoghi più suggestivi dell’Islanda, e al tramonto è ancora più fantastico! Vedremo la diamond beach e ci meritiamo un pò di riposo!
Giorno 4
Verso sud
Ripartiamo a ritroso ma ci aspettano tantissime cose da vedere! Arriveremo a pochi passi dal ghiacciaio più grande di Europa, vedremo due point of view poco conosciuti per ammirare il panorama islandese, cammineremo su un pavimento di basalto e finiremo la giornata scoprendo l’aereo caduto DC-3 che da decenni giace in un deserto di sabbia nera.
Giorno 5
Selfoss
Il nostro viaggio verso nord ci riporta a Selfoss, dove vedremo la zona vulcanica più attiva del paese: avete mai camminato su una colata di lava? Nel pomeriggio ci aspetta un bagno nelle acque calde di un fiume, immerso tra le montagne. Una bella occasione per camminare in un panorama incredibile, in attesa della sera, dove andremo a caccia di aurora boreale.
Giorno 6
Lagoon e Reykjavik
Abbiamo recuperato un pò di energie in questo viaggio pieno di adrenalina, panorami mozza fiato e musica a tutto volume in auto! Ci aspetta la penisola di
Reykjanes con la sorgente di Gunnhver, il faro più famoso d’Islanda e poi un ponte che collega le due zolle tettoniche euroasiatica e quella nord americana,
il cui scontro ha creato quest’isola fantastica! Vedremo infine il tramonto, da una delle lagoon più famose al mondo!
Giorno 7
Reykjavik – Milano
Giornata all’insegna del sole e della cultura keniota, visiteremo il Nairobi National Park, un esempio rarissimo di come una città può convivere con un parco protetto a solo 10 km di distanza. Scopriremo da vicino la cortesia e la cultura africana, tra i negozi, ristoranti e bar della città. Cena e la sera ci rechiamo in aeroporto per il volo di rientro.
N.B.: L’Itinerario di viaggio può subire variazioni in base a condizioni climatiche, organizzative o di altro genere.
Ispirazioni-Viaggi proposti dal nostro partner autorizzato The Travel Expert (l’ organizzazione tecnica del tour operator verra’ esplicitata nella prenotazione del viaggio).