Partiamo insieme per scoprire un angolo meraviglioso del Portogallo. Faremo base a Lisbona, visiteremo la città, i suoi luoghi più iconici, le chicche nascoste e ovviamente non dimenticheremo di assaggiare tutte le bontà da non perdere.
A rendere indimenticabile questo tour, ci saranno Sintra con il suo coloratissimo Palacio da Pena e con l’iconico pozzo di Quinta da Regaleira e il punto più a ovest di tutta Europa: Cabo da Roca.
Itinerario
Giorno 1 Milano – Lisbona
Partiremo dall’aeroporto di Milano Malpensa per raggiungere Lisbona.
Lasceremo i nostri bagagli in hotel e ceneremo tutti insieme.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 2 Lisbona
Scopriremo le bellezze di Lisbona, girando a piedi per la città e di tanto in tanto, non ci faremo mancare qualche golosa pausa.
Ammireremo stupendi panorami sulla città dagli iconici “Miradouros” e ci rilasseremo godendoci scorci unici a bordo dello storico tram 28.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3 Sintra e Cabo da Roca
Partiremo la mattina presto per raggiungere la stazione di Lisbona. Una volta lì, prenderemo il treno diretto a Sintra.
Sintra è un’oasi ricca di natura a poco meno di un’ora della città. La conformazione del territorio rende quest’area un piccolo paradiso, un polmone verde nel cuore del Portogallo. Visiteremo il coloratissimo Palacio da Pena e l’iconico pozzo di Quinta da Regaleira.
Nel pomeriggio poi raggiungeremo con l’autobus che parte da Sintra, il più a ovest di tutta Europa “dove la terra finisce e l’oceano comincia”: Cabo da Roca
Questo luogo è in grado di affascinare chiunque lo visiti, siamo sicuri che vi rapirà il cuore. Torneremo a Lisbona per poi cenare tutti assieme in città.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4 Lisbona
Dopo la prima colazione, partiremo alla scoperta di una Lisbona più insolita. Raggiungeremo la Torre di Belem e il Monastero de Los Jeronimos, qui chi vorrà, potrà assaggiare i pasteis de Belem più buoni della città.
Per il pomeriggio ci riserviamo una chicca della città: la LX Factory nel quartiere di Alcantara, un vecchio stabilimento industriale che oggi ospita locali hipster, bancarelle, negozi di artigianato e street art. Concluderemo la giornata con una bella cena. Pernottamento in Hotel.
Giorno 5 Lisbona – Milano
Prima colazione in Hotel. Non si può lasciare la città senza aver fatto scorta di Pasteis de Nata e souvenir. Faremo l’ultimo giretto per Lisbona prima di prendere il volo che ci riporterà a casa con gli occhi pieni di bellezza. Fine dei servizi.
Ispirazioni-Viaggi proposti dal nostro partner autorizzato The Travel Expert (l’ organizzazione tecnica del tour operator verra’ esplicitata nella prenotazione del viaggio).